Grazie a profonde esperienze ho potuto notare come le persone proiettino costantemente nel mondo ciò che pensano di se stesse. Ho visto persone esteriormente aggressive sfogare sul loro prossimo l’odio che provavano esteriormente verso se stessi; le vittime in questi casi non sono che dei semplici specchi contro i quali queste persone si scagliano con tutta la loro rabbia, frustrazione, avversione e persino disprezzo per ciò che sono e sono state. E’ questo ciò che realmente spinge a tanta violenza, a tanta criminalità e a comportamenti negativi d’ogni tipo […]
Quando non rispettiamo gli altri, stiamo semplicemente affermando che non abbiamo alcun rispetto per noi stessi […] In un paio di occasioni, quando la gente per strada rideva di me, io e la mia famiglia ci siamo fermati e abbiamo riso a nostra volta di quelle persone, riflettendo il loro comportamento per vedere cosa sarebbe successo. La reazione era incredibile: si arrabbiavano moltissimo e ne rimanevano sconvolti, perché si trovavano faccia a faccia con il loro modo di agire. Quando vediamo gli altri esprimere ciò che non amiamo di noi stessi, ci sentiamo a disagio e ciò che si manifesta come rabbia e atteggiamento di condanna nei loro confronti è in realtà rabbia verso se stessi.
Categorie:Libri
Tag:David Icke, Libro, Sei libero: perchè non te ne accorgi?
Parole sante, concordo su tutto!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie cara, lo immaginavo ❤
Abbraccio virtuale 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ricambio
"Mi piace"Piace a 1 persona
chi non è libero non può. riesce solo a rendersi conto della sua incapacità e a vomitare l’amarezza
"Mi piace""Mi piace"
Ed è difficile ammetterlo con se stessi, figuriamoci con gli altri…
😀 😀 .D
"Mi piace""Mi piace"
Io sono libero e me ne accorgo, ma sono libero anche di sbagliare.
Un abbraccio. fulvio
"Mi piace""Mi piace"
Libertà significa proprio questo, a mio parere, ammettere il proprio sbaglio e quando si ha il coraggio di chiedere scusa ci si può dire veramente liberi.
Difficile che questo accada, soprattutto sul web. Non so se te ne sei mai accorto, spero di sì!
Meno male, aggiungo io, che siamo virtuali, basta un click per interrompere i “rapporti” (metto le virgolette, perchè per me i rapporti sono ben più cosa).
Abbraccio virtuale ❤
"Mi piace""Mi piace"
Accettare se stessi nella completezza di errori e virtù è difficile. Portare una maschera è più facile anche se a volte diviene pericoloso.
"Mi piace""Mi piace"
Alcune volte io dico che non è necessario aspettare il carnevale per mettersi una maschera. Alcun* la indossano tutto l’anno. Purtroppo.
Ma io sono ottimista e chissà che questo coronavirus faccia cambiare noi stessi in meglio. Staremo a vedere.
Abbraccio virtuale siempre
"Mi piace""Mi piace"
Non é semplice per esprimere. solo: tranquillo!
"Mi piace""Mi piace"
Lo so. Posso dire che tu non mi hai mai delusa. E di questo ti ringrazio ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"