Il mio blog notes

Una sorta di raccoglitore di appunti di vita, di libri, di arte e altro, secondo il personale gusto della curatrice 🤗🤗🤗🤗.

Sentimenti sbagliati

Dove eravamo rimasti? Disse Enzo Tortora, quando riprese a presentare Portobello (spero che qualcuno/a ricordi ancora la sua disavventura giudiziaria).
La stessa domanda io la ripropongo a noi.
Io sono sempre la stessa, ma il periodo covid19 non è ancora terminato, a quanto pare. Ed io sono preoccupata per come si va avanti, e non parlo della mia famiglia che è tutta ancora scombussolata soprattutto i ragazzi, bensì di questa Italia, di questa Europa, di questo mondo che non riesce a mettere a punto un vaccino che ci permetta di superare questo periodo nefasto.
Leggo e sento solo tante chiacchiere inutili ma fatti ben pochi
Scusate lo sfogo ma tant’è.

Categorie:Pensieri miei

Tag:, , , ,

2 risposte

  1. Farfallina mia come ti capisco. Non credevo di essere così toccata, con tutta sincerità non dal Covid, ma da quello che ha trasformato il nostro comportamento, il modo di vedere le attività quotidiane, le nostre abitudini, e quindi di toccare anche la nostra interiorità, cosa molto più importante. Purtroppo non siamo ancora arrivati a dire “dove eravamo rimasti” , siamo ancora al ” ma dove andremo a finire”..
    Speriamo nel modo meno peggio se non migliore.
    Un bacio sincero!

    "Mi piace"

  2. Amica cara, io mi sono convinta che molti esseri umani non abbiano capito nulla da questa esperienza e di conseguenza non abbiano imparato. Vedi la gente che gira senza protezioni alcune, forse per questo che ci chiediamo “ma dove andremo a finire”.
    Ma tu sai che io, di carattere sono ottimista, e per quanto mi riguarda dico: “dove eravamo rimasti” e ricomincio (almeno cerco) di ritornare alla mia normalità. Naturalmente con mascherine, guanti e distanziamento. Ed è questo che mi costa più fatica, confesso.
    Baciobacio siempre tutto per te.

    "Mi piace"

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.