Il mio blog notes

Una sorta di raccoglitore di appunti di vita, di libri, di arte e altro, secondo il personale gusto della curatrice 🤗🤗🤗🤗.

Ieri sera

Ieri sera non ho messo la sveglia di proposito per lasciare la possibilità al mio corpo di riposarsi e ricaricarsi seguendo le sue necessità. In questo periodo mi sento stanca sia fisicamente che mentalmente.
Mi succede quando faccio troppe cose insieme e non riesco a dare delle priorità.
Manco a dirlo alle 7,00 ero già con gli occhi spalancati e dopo poco ero in cucina che mi gustavo il mio caffè mattutino, con la mia dolce metà che guarda il mostro che sono e ride…
Pazienza, con gli anni dormo sempre di meno e divento sempre più brutta ma mi sto abituando alla cosa. E ne rido anch’io.

Ultimamente ho avuto modo di analizzare, triturare i fatti, le parole, metabolizzare il tutto e poter capire, almeno nei miei limiti, se il mio cammino intrapreso è davvero ciò che desidero. Decisi mesi addietro di seguire ciò che mi dettava il cuore e ora, piano piano, ne sto raccogliendo i frutti. Sono solo all’inizio ne sono più che consapevole e di strada ne dovrò ancora fare ma il vedere che sono dalla parte giusta mi fa dimenticare la fatica, la stanchezza, anche se vorrei tanto dormire di un sonno ristoratore, ahimè.

Ritrovare me stessa, la mia vita, ritornare ad assaporarla nelle piccole cose quotidiane…

Una serenità interiore mi pervade il cuore, sento il desiderio di pace e di conoscere altre possibilità di vita più consone al mio essere. Mi sento libera, una donna libera e guardo la vita che mi circonda con occhi nuovi, guardo l’umanità così fragile, così impaurita ma spesso poco umile…
Mi assale una sorta di tristezza di fronte alla violenza, irrefrenabile che dimostra quanto il mondo sembra non ascoltare più la voce di Dio ma solo quella del proprio io, spesso egoistico, privo d’amore, incapace di abbandonarsi al Suo abbraccio. Eppure sarebbe facile…Vado avanti, piano piano, passo dopo passo, perché, al fondo del mio cammino, una vita d’amore mi aspetta…
E’ solo questo che io desidero, e che forse desideriamo un pò tutti o sbaglio?

Categorie:Pensieri miei

Tag:, , , ,

7 risposte

  1. No no hai tanta ragione!!!

    "Mi piace"

  2. no, non tutti. io non ho desideri: mi basta, preferisco vivere.
    inoltre sono sereno e non ho tristezze. ciao

    "Mi piace"

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.