Il mio blog notes

una sorta di raccoglitore…

Palazzo Madama

Palazzo Madama. Donne in prima linea, donne fotografe che vanno nei territori di guerra a fotografare “la guerra degli uomini”, come dice La Stampa. Una mostra decisamente interessante.
Devo ammettere che Palazzo Madama è inoltre da visitare tutto per le altre mostre interessanti esposte. Ogni piano, poi rappresenta un periodo: il piano terra il gotico, il 1 il Barocco con  La Sala del Senato, dove  Carlo Alberto firmò lo  Statuto Albertino e divenne il primo Senato del Regno d’Italia (per me appassionata di Risorgimento, è una sala splendida), il 2 arti decorative…
Dicevo della mostra delle fotoreporter.
Due donne le conoscevo già di fama: Andreja Restek perché seguo il suo giornale on-line APR news, giornale che racconta i fatti reali che succedono in luoghi lontani da noi, fatti reali e soprattutto veritieri, cosa molto importante nel giornalismo odierno.
Mi fa tornare in mente Vik …
L’altra che conoscevo era Camille Lepage, di cui avevo letto del suo assassinio un paio di anni fa, in Africa, non mi ricordo precisamente dove. Purtroppo lei non è più tornata a casa, una ragazza molto giovane che ha lasciato la vita per questa sua passione. Chissà se i suoi uccisori sono stati individuati e arrestati… non so, confesso.
Il suo link con le sue foto: http://camille-lepage.photoshelter.com/portfolio.

Una giornata positiva, sì decisamente positiva

Annunci

Categorie:Mostre

Tag:, , ,

13 risposte

  1. ╔═════════ ೋღ ❤ ❤ ღೋ
    ೋ ❤ BUON SABATO ❤ ೋ
    ╚═════════ ೋღ ❤ ❤ ღೋ

    Mi piace

  2. Sono venuta diverse volte a Torino, Ma le sole cose che ho visitato due volte sono state la Mole, museo del cinema compreso, e il parco del Valentino con il villaggio ricostruito all’interno. Non manca molto al mio prossimo ritorno con la stagione più favorevole e Palazzo Madama sarà certamente una meta. Sarebbe bello visitarlo in compagnia, vero? 🙂
    Grazie per il tuo bellissimo post!
    Vicky

    Mi piace

  3. Non sapevo di questa mostra, che peccato l’avrei vista volentieri! Devo andarci, a Palazzo Madama, ho visto di una mostra prorogata fino al 29/3 “Wods and Stars” che mi interessa molto. Ciao Stefania

    Mi piace

    • Palazzo Madama è davvero da vedere e se lo visiti tutto minuziosamente non ti basta una giornata, tante sono le cose e le mostre da vedere. Io solo per vedere la mostra delle fotoreporter ci ho messo una mezza giornata, ho mangiato un toast, e ho visitato alla veloce i piani per riuscire a prendere il treno e poter tornare a casa per cena. Per questo ho intenzione di tornarci e rivedere i piani con più calma.
      Abbraccio a te ❤

      Mi piace

  4. Bella vero? L’ho vista, molto interessante. U abbraccio cara

    Piace a 1 persona

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕ ٩(♡ε♡ )۶ .

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...