Il mio blog notes

Una sorta di raccoglitore di appunti di vita, di libri, di arte e altro, secondo il personale gusto della curatrice 🤗🤗🤗🤗.

Perchè

Gli onnivori ce l’hanno tanto con i vegani ed ogni occasione è buona per deriderli?
Forse i vegani mordono?
Oppure gli onnivori hanno, in gestione o proprietà, una macelleria?

Per non parlare della denigrazione che viene perpetrata da tempo in vari blogs su tutto e su tutti. Come se loro fossero umani perfetti, gli altri imperfetti. Anche sulla scoperta fatta allo Spallanzani.

Siamo proprio degli italioti. Capaci solo a criticare, a piangerci addosso, invidiosi l’uni degli altri.
Forse è per questo che all’estero siamo poco credibili e i cervelloni italiani se ne vanno. In Italia, finché ci sarà questa gentaglia, per loro non c’è futuro.

Categorie:Veganismo

Tag:, , , ,

15 risposte

  1. Il problema di fondo è che non ci amiamo…

    "Mi piace"

  2. Cara Anna, purtroppo ci sono tanti che non sapendo cosa fare, rompono le scatole agli altri.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    "Mi piace"

    • Perché non iniziamo a guardare la trave nei nostri occhi invece delle pagliuzze negli occhi degli altri?
      Amarci un poco per amare gli altri? Apprezzare gli altri, soprattutto quando scoprono qualcosa che può fare del bene alla collettività?
      Umanità che non è capace di dare un senso, una giustificazione alla propria vita e se la piglia con gli altri suoi simili, non è capace di andare oltre il suo orticello. Mediocrità.

      Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.
      (Rita Levi Montalcini)

      Piace a 1 persona

  3. Ciao,oggi tutto deve avere un colore,se non politico allora di pensiero.
    Io credo fermamente nella diversità,perché da diversi si portano molte esperienze mentre da uguali si produce solo ovvietà e questo vale anche in cucina.
    Un caro saluto.fulvio

    "Mi piace"

    • È strano, come invece, ultimamente nei tuoi post leggo solo critiche indirizzate un poco a tutto e tutti. E me ne dispiace perché non riconosco il Fulvio che mi piaceva tanto, il libertario. Ma solo un vecchio individuo pedante e ripetitivo. Scusami la franchezza.

      "Mi piace"

      • Non critico tutto è tutti e sono sempre ,anche se vecchio,un uomo che crede nella liberta individuale e non pretendo ,come molti ,di imporre il mio pensiero che non è mai dogmatico sempre molto dubbioso.
        Critico ma la critica a volte può essere costruttiva ma accetto sempre di essere criticato e credo che la differenza di pensiero sia sia una risorsa e non un differito.
        Un caro saluto .fulvio

        "Mi piace"

        • Mah a me non sembra che sia così, leggendo i tuoi ultimi post. Cmq da parte mia cercherò di commentare solo quelli dove riconosco il mio vecchio amico libertario. Gli altri li lascerò agli accondiscendenti camaleontisti. Abbraccio siempre 💚

          "Mi piace"

  4. Il problema di fondo è che c’è sempre gente che si sente in dovere di rompere le “bolle” e imporre la sua idea come giusta.
    C’è spazio per tutti, nel rispetto degli altri!

    "Mi piace"

  5. Il vero problema non credo sia quello di rapporti tra onnivori, vegetariani o vegani ma di gente ignorante ed irrispettosa che, per fare valere le sue idee con gli altri, non ha altra maniera che quella di denigrare le idee proposte dagli altri. La cosa che manca e che è purtroppo in via di estinzione è il rispetto e la capacità di esporre le proprie ragioni senza insultare o calpestare gli altri

    "Mi piace"

  6. si spiega con la volontà di giudicare le scelte altrui sulla base di pregiudizi.
    poi c’è pure la componente dell’atteggiamento di alcuni vegani piuttosto aggressivi, almeno verbalmente.
    ciao

    "Mi piace"

    • Oltre ai pregiudizi, io aggiungerei la scarsa informazione. Ho letto da qualche parte, però non ricordo dove che il veganismo causa scompensi gravi a livello nutritivo. Naaaahhh. Assurdità
      Riguardo all’aggressività, a me pare il contrario. Ricordo una tizia, onnivora, mi paragonò a Hitler, vegano come me. Se non è aggressione questa!
      Va beh che io mi metto a ridere di fronte a queste esternazioni, conoscendo la tizia…
      Ecco a pensarci bene il vero vegano ride spesso e volentieri. Per non parlare della nostra intelligenza: https://nicolasmicheletti.wordpress.com/vegani-e-vegetariani-famosi-nella-storia/
      Mica bau bau micio micio
      Abbraccio siempre 😀

      "Mi piace"

  7. Prendo spunto per esternare brevi considerazioni quasi istintive. Siamo disabituati a pensare, a riflettere, a dare peso e senso al dialogare e alle parole. Ogni parola ha un significato, ha un peso, perfino il silenzio volte è un atto concreto. Oggi tutto è divenuto alacrità,apparire, esserci comunque, sentirsi qualcuno, spesso questo qualcuno non ha idee ne identità. Le convinzioni, le bugie artefatte, l’apparire ad oltranza, segnano la nostra vita, il bisogno di essere, l’ansia che abbiamo in corpo di farci notare, di competere, ci portano a vivere nella banalità, nel luogo comune, assunto come filosofia di vita. E’ una decadenza, una deriva continua, seguiamo stimoli che affossano la dignità umana. Solo la fatica del pensare, del domandarci ciò che siamo, del ritrovare la capacità critica, della ricerca di noi stessi, dell’argomentare e responsabilizzare le nostre azioni, ci potrà ridare la bellezza e la gioia del vivere, del capire che senza un pensiero libero, l’uomo perde la sua umanità.

    Piace a 1 persona

    • Posso farti anche qui i miei complimenti. Appena ho letto il tuo commento ho capito chi eri, e ti ringrazio per essere venuto a trovarmi e a commentarmi.
      Sai io sono anziana, mi presento 66 anni, ma non ho mai visto nella mia reale l’accanimento che leggo qui sul web, contro qualcun altro di idee diverse, di stili di vita diversi e ciò che più mi fa male, è il non riuscire a capirne il perchè.
      Umanità sempre più fragile che non capisce che solo dialogando, incontrandosi, unendosi potrà costruire la sua salvezza.
      Grazie ancora per questo bel commento. 😀

      "Mi piace"

Grazie di cuore per il commento e per la visita ◕‿◕

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.